Vuoi Dimagrire Velocemente? Ecco 23 Segreti da Scoprire!

In Dimagrire velocemente, Pancia piatta by Monica RossiLeave a Comment

Se ti stai chiedendo come dimagrire velocemente,  potresti aver provato di tutto, anche metodi che spiegano come dimagrire drasticamente senza sforzi. Nessuno di loro, però, specie se lotti contro il grasso addominale, ti ha mai fatto dimagrire, davvero…

Bene: dimentica quei metodi!  Da oggi, grazie ai 23 segreti contenuti in questa lista, scoprirai che dimagrire, e smaltire il grasso addominale in eccesso, è estremamente rapido e semplice.

Nell’addome, infatti, il grasso si accumula più rapidamente rispetto alle altre parti del corpo e, tradizionalmente, servirebbero sforzi più drastici per liberarsene.

In realtà, per dimagrire in fretta,  serve solo un corretto abbinamento di dieta ed esercizio fisico.

Forse non ci crederai, ma nella nostra lista abbiamo inserito dei metodi, semplicissimi, per dimagrire velocemente con o senza dieta.

Scopriamo i punti chiave principali che possono aiutare a far dimagrire velocemente sia l’uomo che la donna.

1) Bere un bicchiere d’acqua al mattino per dimagrire velocemente

Il modo migliore per dimagrire velocemente di 10 kg o più,  è adottare abitudini sane.  Non potrai credere a quanta energia avrai nel tuo corpo se inizierai ogni giornata con un bel bicchiere d’acqua. Meglio ancora se all’acqua aggiungi del limone, che aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame.

Prova questo metodo al mattino e ti ritroverai a mangiare molto meno del solito. Non avrai bisogno neppure di bere una tazza di caffè in più!

2) Stretching mattutino per 5 minuti

Al mattino, appena sveglio, concediti qualche minuto per praticare un po’ di stretching e respirare profondamente: ti farà bene sia mentalmente che fisicamente. Lo stress è uno dei principali ostacoli alla perdita di peso,  anzi, questa condizione favorisce l’accumulo dell’odiata ciccia, l’obesità e molte altre malattie. Prenditi anche solo 5 minuti al mattino per fare un’attività fisica anche minima, ma che avrà un impatto positivo sul tuo stress.

Per alleviare lo stress e perdere peso più rapidamente, puoi provare con degli esercizi yoga o con dei semplici movimenti.   Se tendi ad accumulare stress durante il giorno, prova la tecnica della digitopressione,  da abbinare a qualche olio essenziale. Questa tecnica ti aiuterà a dimagrire velocemente.

3) Limitare le carni grasse

Se sei un uomo, la prima cosa da fare, se sei interessato a far dimagrire velocemente la pancia,  è limitare la carne grassa che consumi frequentemente. Gli uomini, più delle donne (che amano i carboidrati), tendono a preferire gli alimenti proteici, prediligendo salsicce, pancetta, bistecche grasse o hamburger.

Questi alimenti sono ricchi di grassi saturi (che aumentano il rischio di immagazzinare il grasso nella zona addominale) e sono spesso colmi di sostanze chimiche di cui il tuo corpo non ha assolutamente bisogno,  tra cui, i nitriti e i nitrati.

Queste sostanze servono a conservare i salumi e ad esaltare la colorazione della carne.  Purtroppo, però, i nitriti e, a volte, anche i nitrati ( in particolari condizioni) possono avere degli effetti cancerogeni.

Come dimagrire drasticamente, dunque? Semplice:  evita o limita il consumo di carni grasse!

4) Usa un piatto più piccolo

La misura media di un piatto, nel 1960, era di 22 cm di diametro. Oggi è di 30 cm o più!  Gli studi dimostrano che le persone possono dimagrire velocemente mangiando in piatti più piccoli.  Il diametro del piatto è anche in grado di ingannare la tua mente e il tuo stomaco.  Se il tuo cibo sarà servito in un piatto più piccolo, avrai l’impressione di mangiare di più. Viceversa, su un piatto ampio, in cui il cibo è più disperso e lascia molti spazi vuoti, avrai l’impressione di mangiare meno e ci sarà più probabilità di voler occupare questi spazi con ulteriore cibo o di fare il bis.

5) Meno carboidrati

Per dimagrire velocemente e perdere grasso addominale,  occorre pensare bene all’assunzione dei carboidrati. Ciò che dovrai fare sarà assumere la maggior parte dei carboidrati subito prima e dopo la tua sessione di allenamento. In seguito, dovrai passare ai carboidrati non raffinati.  Questi, infatti, sono i carboidrati che forniscono meno calorie e aiutano il tuo corpo a bruciare più grasso,  eliminando, in maniera più efficace,  il grasso dalla pancia.

Ricorda che, alla fine della giornata, per dimagrire velocemente di 10 kg o più, dovrai calcolare e riconsiderare l’apporto calorico assunto.

6) Non stare troppo a sedere

Giornalmente vengono rilasciati nuovi studi sull’importanza di evitare di stare seduti per troppo tempo. I lavori sedentari d’ufficio e gli spostamenti in auto sono nemici della perdita di peso. Se desideri dimagrire velocemente, è necessario che tu decida di cambiare le tue abitudini, cercando di stare seduto per il minor tempo possibile.

Vuoi sapere come dimagrire velocemente? 

Cerca di non sederti sull’autobus o in treno. Mentre lavori al computer, prenditi delle pause per alzarti in piedi. Cerca di stare più tempo possibile in piedi, o cerca di parlare con il tuo capo,  per concederti di lavorare in piedi per qualche minuto.

Stando in piedi si bruciano dalle venti alle cinquanta calorie all’ora. Alzati e osserva il tuo girovita che diventa sempre più sottile!

7) Aumentare l’apporto di proteine

Per dimagrire velocemente con la dieta, sono importanti anche le proteine.  Ti consigliamo di aumentarne l’assunzione, se vuoi liberarti in fretta del grasso addominale.

Le proteine non solo favoriscono l’accelerazione del metabolismo, ma riducono il senso di fame e mantengono costanti i livelli di zucchero nel sangue.

Inoltre, le proteine contenute nelle carni magre favoriscono la rigenerazione muscolare e sono, per questo, molto importanti da inserire nel piano per dimagrire velocemente.

8) Ordinare un solo piatto unico quando si mangia fuori casa

Antipasti e dessert sono spesso ricchi di calorie, zuccheri e grassi trans (sì, parliamo proprio di quelli contenuti in salse ai carciofi e cheesecake!) e possono aggiungere centinaia di calorie aggiuntive al tuo pasto. Per dimagrire velocemente,  ti basterà mangiare un piatto unico quando sei fuori casa.  In tal modo,  lascerai il ristorante felice (ovvero, non pieno da scoppiare!),  senza aver stravolto la tua dieta.

Non assumere bevande gassate o zuccherate. Una bevanda simile può contenere da cinquanta, a duecento/trecento calorie in più.

 Se pensi di far dimagrire velocemente la pancia assumendo  alimenti e bevande dannose, sappi che è impossibile! Eliminali dalla tua dieta e dalle tue abitudini, invece, e otterai in breve tempo un addome piatto!

9) Ridurre lo stress lavorativo

La prossima cosa che dovrai fare,  se sei un uomo interessato a dimagrire velocemente,   è ridurre, nella tua vita, qualsiasi stress legato al lavoro.

Gli uomini tendono, in media, a soffrire di più dello stress legato al lavoro rispetto alle donne,  semplicemente perché sono spesso più impegnati nella loro carriera.

Dimagrire velocemente, se si ricopre una posizione importante e stressante, deve avvenire in maniera appropriata. Per gli uomini, infatti, gli alti livelli di stress non faranno altro che aumentare l’accumulo di grasso nella zona addominale, anche qualora fossero a dieta, o seguissero un piano alimentare ipocalorico.

Se è il tuo caso, ridurre lo stress legato al lavoro sarà un enorme passo in avanti verso la giusta direzione per imparare a perdere grasso sulla pancia.

10) Consumare la maggior parte dei pasti a casa

Si tratta semplicemente di buon senso. Ristoranti e altri luoghi che servono grandi porzioni di cibo (spesso tutt’altro che sano) sono i nemici principali di chi desidera dimagrire velocemente con la dieta.

11) Lascia stare il pane!

Secondo uno studio dell’Università di Harvard: “L’assunzione di cereali integrali si associa a una mortalità inferiore del 9% che arriva fino al 15% per CVD (malattie cardiovascolari). La malattia cardiovascolare è la principale causa di morte a livello mondiale.

L’obesità aumenta drasticamente il rischio di CVD. Prediligi sempre i cereali integrali.  Ricchi di fibre, questi cereali danno un maggiore senso di sazietà inducendoti a mangiare meno e a perdere peso.

12) Cambiare tipo di latte

Se bevi latte intero, passa a quello scremato; se bevi latte con grassi al 2%, passa all’1%. Questa è l’idea principale. Una volta abituato al gusto del latte scremato, avrai ridotto l’apporto di grassi del 95% rispetto al latte intero.

13) Lavare i denti dopo ogni pasto

Lavare i denti dopo ogni pasto è un trucco psicologico che funziona molto bene per dimagrire velocemente.  Questa abitudine segnala, al corpo e al cervello, che il tempo del pasto è terminato. In questo modo,  sarai meno propenso a placare, con il cibo, l’impulso della fame di cui abbiamo parlato.

14) Praticare interval training

L’ultima cosa da considerare per sapere come far dimagrire velocemente la pancia,  è iniziare un allenamento di interval training. L’interval training è un modo eccellente, per aumentare il metabolismo, che ti aiuterà a bruciare grassi fino a 10 volte di più rispetto all’allenamento di resistenza.

Considerando che molti uomini non fanno nessun tipo di esercizio, aggiungere questo tipo di attività, alla tua quotidiana routine, potrà, nel corso di poco tempo, darti ottimi risultati.

15) Camminare è COSI’ sottovalutato!

Camminare è sorprendentemente efficace per dimagrire velocemente. Contribuisce a bruciare più grassi e, poiché non è faticoso come la corsa, non rischierai un nuovo aumento di peso e brucerai prevalentemente grasso corporeo.

Camminare, inoltre, migliora anche la postura (che abbassa i livelli di cortisolo, il principale ormone dello stress) e la circolazione, rendendo la tua salute più ottimale e consentendoti di dimagrire velocemente di 10 kg o più.

Se non sei in grado di camminare,  a causa di problemi alle anche o alle ginocchia, cerca di fare il massimo per muoverti al meglio delle tue possibilità.

16) Sfruttare gli esercizi composti

Uno dei primi consigli da ricordare, analizzato in gran parte nel nostro libro “101 Consigli per far Scomparire la Pancia” è che si dovrebbero sempre fare movimenti composti durante l’allenamento.

Questi sono i più utili per aumentare il metabolismo, permettendoti di bruciare grasso tutto il giorno.

Più grasso si può bruciare durante il periodo di 24 ore, maggiori saranno le probabilità di successo. Inoltre, anche i movimenti composti sono perfetti per migliorare il tuo livello di resistenza a tali allenamenti, portandoti così il massimo progresso possibile.

17) Dividi i piatti

Anche senza antipasti, bevande e dessert, i pasti del ristorante possono essere davvero dannosi per dimagrire velocemente. Questi pasti contengono più del doppio delle quantità consigliate di grassi, carboidrati, proteine, sale e zuccheri, rispetto a quelli preparati in casa e stanno diventando sempre più pevalenti nella nostra dieta quotidiana.

Per gustare il pranzo fuori casa e perdere peso, dividi il pasto con chiunque sia fuori con te, o portane la metà a casa, per il pranzo o la cena del giorno dopo. Una volta a casa, ti consigliamo di confezionarne metà all’inizio del nuovo pasto, in modo da non essere tentato di continuare a mangiare.

18) Continua ad allenarti

Poi, un altro dei consigli chiave da ricordare,  per aiutarti a sbarazzarti del grasso addominale,  è quello di mantenere i tuoi allenamenti costanti  e di muoverti rapidamente, senza pause, tra un esercizio e l’altro.

Non fermarti a parlare con il tuo compagno di palestra  mentre ti stai allenando. Più velocemente queste sessioni sono svolte, più il metabolismo aumenta, contribuendo così a farti dimagrire.  Mira a mantenere i periodi di pausa a circa 20-30 secondi al massimo,  forse anche di meno,  se è possibile. Solo così  potrai dimagrire velocemente.

19) Meno birra

La maggior parte degli uomini che legge questo in questo momento, non vuole saperlo, ma se si è seriamente interessati a dimagrire velocemente con la dieta, bisogna dire addio alla birra.

Un bicchiere ogni tanto non è poi così negativo, ma se si beve birra ogni settimana, questo sicuramente impedirà di ottenere dei risultati.

Inizia ad allontanare la birra e vedrai la differenza. La maggior parte delle persone scoprirà che semplicemente eliminando la birra, si velocizzerà il processo di dimagrimento.

20) Volersi bene

Quanto più ti ami, accetti te stesso e ti impegni a lavorare su te stesso, migliori saranno i tuoi risultati.

Se fallisci nel prenderti cura di te stesso, fallisci nell’amarti. Impegnati in questo viaggio per dimagrire velocemente.  Accetta anche i piccoli risultati e apprezzati in ogni singola fase del tuo percorso di dimagrimento.

21) Andare a dormire alle 22 ogni sera

Inizia ad  andare a letto 30 minuti prima del solito! Non è un segreto che la mancanza di sonno causi un aumento di peso. La popolazione dorme troppo poco, cosa che rovina il metabolismo, gli ormoni, la sensibilità insulinica e procura il desiderio di alimenti zuccherini e iper-calorici, per cercare di recuperare le energie che mancano. Come far dimagrire velocemente la pancia e non solo? Dormendo di più ogni notte, per mantenere il tuo corpo attivo e a pieno regime. Avrai più energia, sarai più attento e più produttivo.

22) Utilizzare erbe e spezie in cucina

Molti ristoranti e tanti cuochi casalinghi sfruttano zuccheri e grassi per insaporire i propri piatti. Per esaltare il sapore del cibo senza aggiungere calorie extra, puoi utilizzare le spezie e le erbe aromatiche, ricche di elementi benefici per la tua salute,  che, consentendoti di contrastare la possibile insorgenza delle malattie, rendono i tuoi piatti unici e deliziosi.

Dimagrire velocemente non è semplice, ma apportare dei piccoli cambiamenti alla tua quotidianità,  ti porterà ad assumere uno stile di vita sano, per perdere peso e rimanere magro. Le nostre 23 strategie per dimagrire  sono solo alcuni esempi: facci sapere, nei commenti,  quali sono i tuoi consigli per perdere peso. Contribuirai così a costruire una società più sana e in salute!

23) Investi su te stesso e sulla tua vita

La tua salute e la tua vita sono i beni più importanti che hai. Se questo articolo ti è stato utile in qualche modo, investire nella perdita di peso è la prossima cosa che ti consigliamo di considerare. Come dimagrire drasticamente? Le persone possono perdere una media di 4-8 chili in 21 giorni.  E tu puoi fare lo stesso!

Con la nostra guida completa (dove troverai consigli inediti per far scomparire rapidamente la tua odiata pancia), avrai tutto a portata di mano, per un processo accurato che CHIUNQUE potrà seguire per dimagrire velocemente.

Saprai ciò che dovrai mangiare, quando e cosa dovrai fare per perdere peso in maniera efficace.

Non perdere altro tempo!

Inizia la tua conquista del peso ideale cliccando qui.

Ti abbiamo dato dei consigli e dei trucchi rapidi per dimagrire velocemente di 10 kg e far dimagrire velocemente la tua pancia. Inizia a seguirli sin da subito, in modo da eliminare definitivamente il grasso in eccesso.

 

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