miglior diete dimagranti

Miglior Diete Dimagranti: 5 Fantastiche Diete da Provare per Tornare in Forma nel 2018

In Pancia piatta by Monica RossiLeave a Comment

Quanti uomini e quante donne sono alla ricerca di diete dimagranti che funzionino realmente per smaltire quei maledetti chili accumulati nel tempo?

Quanti riescono effettivamente nell’impresa?

Dipende tutto solo e soltanto dalla determinazione personale?

Le variabili in gioco sono piuttosto ampie. Volere è potere, come si suol dire, ma anche saper scegliere in base alle proprie esigenze fa la differenza. Esistono persone che, per esempio, hanno bisogno di regole estremamente rigide per ottenere i risultati sperati; altre, invece, non vogliono sentirsi costrette a schemi estremamente rigidi e troppo rigidi, preferendo diete per dimagrire velocemente che offrano maggiore libertà e la possibilità di trasgredire ogni tanto.

In questo articolo abbiamo selezionato per voi le scelte migliori da poter prendere per perdere peso in maniera sicura e in tempi relativamente brevi, nel rispetto della vostra salute. Scegliete attentamente dopo aver letto ogni considerazione e aver considerato la giornata tipo che andrete a vivere giorno dopo giorno. Buona fortuna!

1. La dieta del limone: perdere 3 chili in 7 giorni

Il limone è uno dei cibi più consigliati da ingerire per dare una buona spinta al metabolismo. Cosa promette la dieta del limone? Una perdita di peso “estrema”, ideale da considerare dopo un periodo di sgarri e abbuffate (per esempio dopo le vacanze o dopo le feste), che può arrivare fino a 3 chili in 7 giorni.

Si tratta di una dieta last minute detox e drenante, per depurare l’organismo e combattere gli inestetismi della salute. La dieta del limone è pensata per durare tre giorni, ma il periodo di tempo può essere esteso fino a una settimana.

Dieta del Limone: il programma per tre giorni

  • Appena alzati: un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto
  • Colazione: macedonia di mirtilli, fragole, lamponi, ciliegie, ecc, una pera o una mela, mandorle non salate
  • Spuntino: un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto, una porzione di mandorle, semi di zucca o di girasole
  • Pranzo: legumi conditi con olio EVO, zenzero e succo di limone
  • Merenda: un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto, verdura cruda (carote, cetrioli, finocchi, ecc.)
  • Cena: pesce grigliato al succo di limone, verdure lesse
  • Due ore prima di coricarsi: un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto

Dieta del Limone: il programma per sette giorni

Chi desidera seguire per sette giorni una delle diete dimagranti più famose di sempre, dovrà integrare nella propria alimentazione quotidiana qualche elemento nutriente aggiuntivo. Ecco un esempio pronto per voi:

  • Appena alzati: un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto
  • Colazione: uno yogurt magro, due cucchiai di fiocchi di avena, macedonia di mirtilli, fragole, lamponi, ciliege, ecc, latte di soia
  • Spuntino: un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto, otto mandorle al naturale
  • Pranzo: zuppa di verdure, pane integrale/di kamut/di quinoa, un kiwi
  • Spuntino: verdure da mangiare crude, due biscotti d’avena
  • Cena: pollo grigliato al limone con zenzero ed olio EVO, verdura fresca lessata o saltata, un frutto
  • Due ore prima di coricarsi: un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto

2. Diete dimagranti: la dieta del riso per perdere fino a 5 kg in meno in 9 giorni

Il riso è spesso molto presente nelle diete dimagranti veloci in quanto aiuta a bruciare i grassi, offrendo ottime proprietà nutritive. Con questa dieta, sarà possibile perdere fino a 5 kg in soli 9 giorni. Vediamo, di seguito, una settimana tipo:

GIORNO 1

  • Colazione: una spremuta di arancia, una tazza di tè o caffè, una tazza di riso integrale
  • Pranzo: verdure a piacere, una tazza di riso integrale, ricotta senza grassi
  • Cena: risotto ai funghi, verdure lesse o crude

GIORNO 2

  • Colazione: una tazza di riso integrale, tè o caffè, frutti di stagione
  • Pranzo: riso integrale al pomodoro e verdure crude
  • Cena: risotto al pesce con verdure

GIORNO 3

  • Colazione: crema di riso ai frutti di bosco con un cucchiaino di miele
  • Pranzo: cavolo lesso con una tazza di riso integrale, latte scremato
  • Cena: riso integrale, petto di pollo alla griglia, verdure

GIORNO 4

  • Colazione: una tazza di latte di riso, tre gallette di riso con marmellata senza zucchero
  • Pranzo: ricotta magra, pomodorini, una tazza di riso integrale
  • Cena: riso in brodo di pollo, insalata di pomodori

GIORNO 5

  • Colazione: una tazza di riso integrale, una tazza di tè o caffè, frutta a piacere
  • Pranzo: una tazza di riso integrale, verdura o insalata mista
  • Cena: zuppa di riso con verdure e legumi

GIORNO 6

  • Colazione: una tazza di riso integrale, una tazza di tè o caffè, spremuta di agrumi
  • Pranzo: una tazza di riso integrale con verdure, un bicchiere di latte senza grassi
  • Cena: una tazza di riso integrale, sogliola al vapore, verdure grigliate

GIORNO 7

  • Colazione: una tazza di riso integrale, caffè o tè, fichi essiccati
  • Pranzo: pasta di riso con ricotta e verdure
  • Cena: una tazza di riso con gamberetti al vapore e verdure miste

3. La Dieta Plank: 9 chili in meno in sole due settimane

Tra le migliori diete dimanti non possiamo non citare la famosa dieta plank. Questo regime alimentare iperproteico ed ipocalorico, prevede un’alimentazione a base quasi esclusivamente di proteine per un massimo di due settimane. La promessa di perdita di peso è di ben 9 kg in meno. Di seguito potete trovare l’esempio di dieta settimanale da seguire:

GIORNO UNO

  • Colazione: caffè senza zucchero a piacere
  • Pranzo: due uova sode, spinaci appena conditi
  • Cena: bistecca con contorno di insalata con sedano e finocchi

GIORNO DUE

  • Colazione: caffè senza zucchero, una fetta di pane
  • Pranzo: una bistecca con insalata a volontà, un frutto
  • Cena: una porzione a proprio piacere di prosciutto cotto

GIORNO TRE

  • Colazione: caffè senza zucchero, una fetta di pane
  • Pranzo: due uova sode, insalata di pomodori
  • Cena: una porzione a proprio piacere di prosciutto cotto, insalata

GIORNO QUATTRO

  • Colazione: caffè senza zucchero, una fetta di pane
  • Pranzo: un uovo sodo, carote, 50 g di formaggio svizzero
  • Cena: un vasetto di yogurt senza grassi, frutta a piacere

GIORNO CINQUE

  • Colazione: caffè senza zucchero, carote condite con un po’ di limone
  • Pranzo: merluzzo al vapore, insalata di pomodori
  • Cena: una bistecca con contorno di insalata

GIORNO SEI

  • Colazione: caffè senza zucchero, una fetta di pane
  • Pranzo: petto di pollo grigliato
  • Cena, due uova sode, insalata di carote

GIORNO SETTE

  • Colazione: una tazza di tè con limone
  • Pranzo: una bistecca grigliata, frutta
  • Cena: a piacere

Occorrerà ripetere la dieta a partire dal giorno otto e proseguire per un’altra settimana. In seguito, occorrerà tornare a mangiare in maniera regolare.

4. La dieta Chetogenica: fino a 5 kg persi in una settimana

Per depurare l’organismo e perdere peso rapidamente, la dieta chetogenica è una delle migliori diete dimagranti che vi siano. È perfetta come soluzione last minute per perdere peso rapidamente in vista di un evento particolare o in seguito a pranzi e cene piuttosto ricchi. Di seguito potrete trovare un esempio di tre giorni per seguire questa dieta, che potrà essere adottata per un massimo di sette giorni.

GIORNO 1

  • Colazione: un bicchiere di latte vegetale con proteine della soia
  • Spuntino: un vasetto di yogurt greco
  • Pranzo: branzino al cartoccio con insalata
  • Merenda: una manciata di mandorle
  • Cena: petto di pollo ai ferri con verdure a piacere

GIORNO 2

  • Colazione: fette biscottate integrali e fesa di tacchino
  • Spuntino: un vasetto di fiocchi di latte
  • Pranzo: una porzione di bresaola con rucola
  • Merenda: qualche tocchetto di parmigiano
  • Cena: arista di maiale alla griglia, verdure crude

GIORNO 3

  • Colazione: un cucchiaio di crusca d’avena, latte scremato
  • Spuntino: tonno senza olio
  • Pranzo: uova bollite con spinaci
  • Merenda: finocchi crudi
  • Cena: insalata mista all’arancia con tofu

5. Dieta lampo: 4 kg in 3 giorni

L’ultima delle diete dimagranti che vorremmo proporvi è una dieta da seguire solo in caso di estrema necessità e per un massimo di 3 giorni. Potrete perdere fino a 4 chili e avrete una pancia più sgonfia sin da subito.

GIORNO 1

  • Colazione: due fette biscottate integrali e una spremuta di arancia
  • Pranzo: un panino al prosciutto cotto o crudo magro
  • Cena: petto di pollo grigliato con contorno di insalata

GIORNO 2

  • Colazione: caffè con zucchero, gallette di riso
  • Pranzo: uno spicchio di pizza, frutta
  • Cena: due uova sode con spinaci bolliti

GIORNO 3

  • Colazione: due fette biscottate integrali e un vasetto di yogurt magro
  • Pranzo: insalata di mare con melanzane grigliate, una fetta di pane integrale, gelato
  • Cena: spaghetti al pomodoro, zucchine alla griglia

Per concludere

Queste sono le 5 diete dimagranti migliori che abbiamo voluto farvi conoscere per aiutarvi a tornare in forma senza problemi e avere, finalmente, la pancia piatta che avete sempre desiderato sfoggiare.

Vorremmo anche segnalare il nostro nuovo ebook in italiano intitolato Torna in forma in 14 giorni che vi invitiamo a scaricare subito. Ciò che per noi conta, è la vostra felicità e la vostra salute.

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