Piacere, sono Monica!

… E sono contenta che tu stia leggendo il mio blog :)

Formamigliore è un blog che ho aperto perché in passato ho fatto tanta fatica a  dimagrire e raggiungere il peso-forma.  Allo stesso tempo, però, ho imparato a capire cosa funziona davvero e cosa no. Certo, ciascuno di noi è diverso, e quando si tratta di salute e di perdita di peso, non tutto va bene per tutti, ma ugualmente ho notato che ci sono cose che funzionano in linea generale, e che sono già state utili a un paio di mie amiche… E così, ho deciso di raccogliere la mia esperienza qui, sperando che serva a far dimagrire anche qualcun altro… magari proprio te!

Ho strutturato il sito in modo che sia facile da navigare e che chi cerca informazioni su come perdere peso le trovi facilmente (almeno spero).
Nella “Home” ci sono i miei post, dal più recente al più vecchio, come in tutti i blog.
Pancia piatta”… be’, lo dice il nome: è la sezione dedicata specificamente alla perdita del grasso addominale.

Diete dimagranti” è un’altra sezione da non perdere: qui raccolgo le varie diete, in modo che sia facile confrontarle e sceglierle.

Poi ci sono le pagine “Su di me” (questa qui) e quella per contattarmi. Puoi scrivermi  per dirmi cosa ne pensi di questo blog, per condividere la tua esperienza o per dirmi se c’è qualche argomento relativo al dimagrimento che vorresti vedere sul blog (farò il possibile per pubblicarlo, se ne sarò in grado). Mi piacerebbe che Formamigliore diventasse una piccola comunità in cui scambiarci informazioni e suggerimenti.

Non sono un medico e non ho formule magiche, ma qualche anno fa pesavo quasi ottanta chili.  Oggi, con una dieta adatta, il giusto movimento, e qualche “trucco”,  ne peso circa sessanta (a Natale un po’ di più, in estate un po’ di meno, come tutte noi) e sono convinta di poter essere d’aiuto a chi vuol perdere peso.

Anche perché… sono rimasta una ragazza golosa e tendenzialmente pigra, perciò so cosa vuol dire non aver voglia di alzarsi alle sei per andare a correre e quanto sia importante, ogni tanto, una fetta di torta. Ma so anche i sacrifici che si fanno per raggiungere la mitica taglia 42.

Ora che sono dimagrita (con le giuste tecniche e senza esagerare…), ammetto che mi piace sentirmi ammirata.

Perciò, se sei finito qui perché fai fatica a perdere peso e stavi cercando qualche buon sistema per poter finalmente dimagrire, sei nel posto giusto!

Grazie della tua visita,
Monica